Chi siamo

Chi siamo

"Missione Lavoro" è il primo e l'unico sito dedicato in particolar modo ai disoccupati e a chiunque altro, per varie ragioni, è in cerca di lavoro. Le problematiche riferite a questo argomento sono ben note: ripercorriamole insieme facendo un attenta analisi delle conseguenze, a volte debilitanti che ricadono sia sulle aziende che offrono lavoro e sia su chi, come persona fisica, è in cerca di occupazione. Proprio quest'ultima categoria, quando deve reinserirsi in un circuito lavorativo o quando deve per la prima volta affrontare la ricerca di lavoro, si ritrova ad utilizzare metodologie di ricerca faticose e costose come redigere un "curriculum vitae", inviarlo per via telematica, e/o consegnarlo fisicamente presso le aziende o rispondere ad offerte, molto spesso ingannevoli, reperite sugli annunci dei giornali cartacei od "on line". Le offerte di lavoro serie, se sono pubblicate da aziende importanti e se rispondono a contratti collettivi nazionali, producono una grande quantità di "curriculum" inviati e si ha sempre meno la possibilità ad essere presi in considerazione. Da l'altra parte, le problematiche che sono a carico delle aziende che offrono lavoro non sono da meno.

Le aziende si devono rivolgere all'ufficio di collocamento, il quale farà una pre-selezione, senza avere una formazione per una selezione corretta del personale e successivamente presenterà una rosa di candidati all'azienda stessa che, comunque, li dovrà poi ri-selezionare per poi scegliere i più idonei alla posizione lavorativa. Tutto questo nella speranza che la persona adatta non sia stata scartata erroneamente dallo stesso ufficio di collocamento. O ancora le aziende dovranno rivolgersi alle "agenzie interinali", con costi onerosi e con la certezza di non poter agire sulla crescita professionale della forza lavoro. "Missione Lavoro" inverte e semplifica questo macchinoso processo sia per le persone che cercano lavoro e sia per le aziende che lo offrono.

"Missione Lavoro" sarà il primo sito web che potrà essere visionato e utilizzato gratuitamente dalle aziende, che potranno ispezionarlo per le varie categorie professionali (e per residenza, città e/o provincia di riferimento), per le esperienze lavorative e analizzare i vari "curriculum" e/o attitudini delle persone in cerca di lavoro. Queste ultime potranno, in piena autonomia, inserire il proprio curriculum completo, la disponibilità al nuovo lavoro e le loro aspettative e caricare inoltre anche un video di presentazione (facoltativo). Il costo (con abbonamento annuo a carico solo per chi cerca lavoro) è di euro 10,00 (dieci) per tutto l'anno, senza tacito rinnovo. Con "Missione Lavoro" non ci sarà più la necessità di inviare o consegnare "curriculum" ed in più si avrà una propria "vetrina personale" che, di certo, aumenterà le possibilità di essere presi in considerazione per un colloquio.

"Missione Lavoro" è il nuovo strumento di ricerca del personale, ribadiamo, gratuito per le aziende. Saranno quindi sempre e solo le aziende che offrono lavoro a contattare, chiamare ed invitare i vari candidati, in relazione alla loro disponibilità e per le zone di riferimento richieste.

Missione Lavoro è utilizzabile anche tramite smartphone e tablet

Nel segno della mobilità, questo sito è perfettamente utilizzabile sia con computer desktop, sia con tablet e smartphone. Consulta i CV ovunque tu sia e crea il tuo profilo anche in mobilità.

logo missione lavoro

Magnum S.r.l., Via Pietro Bianchi 5, 27049 Stradella (PV)
Partita IVA: 02611780186.



Per info o segnalazioni

info@missionelavoro.eu